Go to content; Go to main menu; Go to languages.
Menu

Benvenuti!

 

L'anencefalia è una malformazione congenita, che si verifica circa in una gravidanza su mille. L'anencefalia è un difetto del tubo neurale, così come la spina bifida.
La speranza di vita dei bambini con anencefalia varia da qualche ora a pochi giorni; alcuni di loro non sopravvivono al parto.
Dato che la malformazione viene solitamente scoperta nel corso degli esami prenatali, i genitori sono confrontati con la scelta fra vita e morte – una scelta operata spesso sulla base di informazioni scarsissime riguardo a ciò che li aspetta. È per ovviare a questa mancanza che abbiamo deciso di presentare e condividere le storie delle brevi, ma meravigliose vite dei bébè anencefali.

La nostra speranza è che queste informazioni siano d'aiuto nel preparare la nascita di vostro figlio e nell'infondere coraggio.

 

 

Avvertimento:

Le informazioni e i consigli che si trovano in questo sito non sono opera di personale specializzato in ambito medico. Questo sito è frutto di ricerche e delle esperienze personali di genitori direttamente interessati.
Le informazioni diffuse in questo sito sono finalizzate ad incoraggiare, e non a sostituire, i legami esistenti fra paziente e medico. La confidenzialità riguardante gli indirizzi e-mail, le informazioni personali e sanitarie dei visitatori è assicurata.
Gli utenti che vogliono ottenere dei dettagli o desiderano sostegno, sono pregati di scrivere al webmaster.
Il sito www.anencephalie-info.org viene finanziato da offerte private; coloro che ci lavorano lo fanno come volontariato.
Non c’è pubblicità sul sito.

Responsabile di questo sito:

Monika Jaquier
1677 Prez-vers-Siviriez
Svizzera
webmaster@anencephalie-info.org

 

Noi aderiamo ai principi HONcode.
verify here.

 

Ultimo aggiornamento di questa pagina : 28.01.2010